Contabilità Edile a Brescia

Contabilità Edile Brescia

Lo Studio Tecnico del Geometra Spezia di Calcinato si occupa con successo della redazione di contabilità edile a Brescia.

La contabilità edile per imprese consiste in molteplici attività affiancate alla direzione dei lavori.

Particolare attenzione viene posta durante l’esecuzione di opere pubbliche, nelle quali la contabilità edile è disciplinata dal TITOLO 9 del Decreto del Presidente della Repubblica 5 ottobre 2010, n. 207 (Regolamento di esecuzione ed attuazione della Legge quadro in materia di lavori pubblici 11 febbraio 1994, n. 109, e successive modificazioni) previsto dall’art. 5 del Codice dei Contratti (D.Lgs. 163/2006).


La contabilità edile viene costantemente redatta con atti contabili con l’obiettivo di accertare e registrare tutto ciò che ha comportato una spesa. Tra i diversi atti troverete:

  • giornale dei lavori, dove vengono annotati quotidianamente le modalità con cui procedono i lavori, il numero e le presenze degli operai e le attrezzature impiegate, nonché l'andamento tecnico ed economico dei lavori.

  • libretti di misura delle lavorazioni, che permette l’accertamento delle quantità di lavoro eseguite;

  • liste settimanali;

  • stati d'avanzamento dei lavori;

  • certificati per il pagamento delle rate di acconto;

  • relazioni finali a lavori ultimati.


Potete contattare per preventivi gratuiti e sopralluoghi, attraverso i recapiti dello Studio Tecnico: Tel. 030 9980305; e-mail: speziagiandomenico@gmail.com.


Sei interessato?
Contattaci subito a questi recapiti!
030 9980305

speziagiandomenico@gmail.com

Altre Info